Förderverein Kinder-Palliativ in Südtirol
Associazione promotrice Cure palliative
per bambini in Alto Adige

image 2017 02 24 2

Foto da sinistra: Peter Kai, Marianne Siller, Heidi Senoner, Astrid Kuprian, Rudi Sampt, Evelyn Gruber Fischnaller, Katja Plunger

Poco tempo fa abbiamo incontrato Peter Kai che ci raccontava le sue esperienze con i bambini in cure palliative - e ci ha dato qualche buon consiglio. Peter Kai è, insieme a Regina Heimhilcher, il co-fondatore del Sterntalerhof nel Burgenland in Austria. Il Sterntalerhof è un hospice per bambini nel senso originario, vale a dire un ostello dove tutta la famiglia può venire a riposare e recuperare le forze per tornare alla vita di tutti i giorni.

Peter Kai e Regina Heimhilcher si incontrarono verso la metà degli anni '90: Regina era una allenatrice di volteggio e una ragazza nel suo gruppo, Isabella, è stata diagnosticata un tumore al cervello. In ospedale, i due hanno incontrato il cappellano Peter Kai. D'ora in poi, Peter Kai e Regina Heimhilcher iniziavano a sviluppare il "concetto Sterntalerhof": un sostegno integrato alle famiglie con bambini malati in un ambiente naturale, aiutati da un team interdisciplinare con particolare attenzione alla ippoterapia. Peter Kai e Regina Heimhilcher con i loro risparmi comprarono un piccolo maso nel sud del Burgenland e a partire del 1998 hanno iniziato il loro lavoro come associazione. Il Sterntalerhof, ora con nuovo bellissimo impianto a Loipersdorf-Kitzladen, è un luogo di rifugio, riposo e pace.

Un posto che vogliamo realizzare anche in Alto Adige. Grazie Peter, per il tuo tempo, l'incoraggiamento e l'ispirazione!

Ulteriori News

Dona dei momenti indimenticabili e delle gioie intense ai bambini e alle loro famiglie.
ESAUDIRE I SOGNI PIÙ BELLI

MOMO Associazione promotrice Cure palliative per bambini in Alto Adige - O.D.V.
Via S. Anna 6, 39040 Castelrotto
info@momo.bz.it
Cod. Fisc: IT94131160213

Download opuscolo informativo >>