Förderverein Kinder-Palliativ in Südtirol
Associazione promotrice Cure palliative
per bambini in Alto Adige
 
La vita può cambiare da un momento all'altro. Per le famiglie in difficoltà è importante sapere che possono contare sull'aiuto degli altri. 

La MUT SOCIAL FOUNDATION si impegna da anni a fornire supporto: MUT aiuta le persone in difficoltà, ad esempio, a causa di catastrofi naturali o malattie. Creata dalla famiglia di imprenditori Mutschlechner, l'organizzazione Onlus ha già donato a numerose cause di beneficenza. Anche quest'anno MUT FONDAZIONE SOCIALE è stata in grado di offrire aiuto laddove necessario, in particolare alle famiglie con bambini gravemente malati e l'associazione MOMO.

MOMO è un'associazione che lavora nell’ambito delle cure palliative di bambini e adolescenti in Alto Adige. La grave malattia di un bambino è un destino che non è facile da comprendere, eppure circa 200 famiglie sono colpite in Alto Adige. Sono malattie incurabili che accompagnano queste famiglie, spesso malattie neurologiche o metaboliche. Come il suo omonimo Momo dalla storia di Michael Ende, l'associazione MOMO vuole fornire alle famiglie un sostegno sicuro in questo momento difficile.

La paura per la vita del bambino, ma anche i gravi sintomi della malattia sono una sfida enorme per il bambino stesso, per i genitori, i fratelli ed i parenti. L’associazione MOMO vuole offrire un sostegno sicuro a queste famiglie, veloce e dal momento della diagnosi, p.es. con il finanziamento di pet therapy, fisioterapia o aiuto nel lavoro familiare. "La parola “palliativo” ha le sue origini in latino “pallium” e significa qualcosa come "dare un cappotto", spiega Heidi Senoner, presidente di MOMO. "In questo senso vogliamo fare tutto il possibile per far sì che le famiglie si sentano protette ed aiutate. La generosa donazione della FONDAZIONE SOCIALE MUT lo rende possibile." MOMO ha ricevuto una donazione di 5.000 Euro.

Foto da sinistra: Günther Auer, Peter Rech (Presidente MUT), Heidi Senoner (Presidente MOMO), Gerlinde von Fioreschy (Direttivo MOMO) e Christian Amhof.

Gruppenfoto MUT klein

Ulteriori News

Dona dei momenti indimenticabili e delle gioie intense ai bambini e alle loro famiglie.
ESAUDIRE I SOGNI PIÙ BELLI

MOMO Associazione promotrice Cure palliative per bambini in Alto Adige - onlus
Via S. Anna 6, 39040 Castelrotto
info@momo.bz.it
Part. IVA: IT94131160213

Download opuscolo informativo >>