Förderverein Kinder-Palliativ in Südtirol
Associazione promotrice Cure palliative
per bambini in Alto Adige
 
WK support logo
 
Le famiglie di bambini o adolescenti affetti da malattie gravi, inguaribili a prognosi infausta, sono ripetutamente confrontate con numerose problematiche assistenziali, sociali e psicologiche, che hanno un grande impatto sulla loro qualità di vita. Infatti oltre alla necessità di cure e assistenza di elevata complessità, la vita quotidiana è spesso segnata da paure, tensioni e sfide organizzative.

Il nuovo servizio di volontariato della Croce Bianca in stretta collaborazione con il team di cure palliative pediatriche dell’Azienda Sanitaria dell‘Alto Adige vuole contribuire a migliorare la qualità della vita di tutta la famiglia in questo particolare periodo , organizzando una rete di supporto per affrontare le complesse problematiche correlate ad una malattia grave e per  evitare il rischio di isolamento non solo di natura medico-assistenziale, ma anche sociale e psicologica.
 
Ulteriori informazioni si trovano sulla pagina della Croce Bianca oppure rivolgendosi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 

Ulteriori News

Dona dei momenti indimenticabili e delle gioie intense ai bambini e alle loro famiglie.
ESAUDIRE I SOGNI PIÙ BELLI

MOMO Associazione promotrice Cure palliative per bambini in Alto Adige - O.D.V.
Via S. Anna 6, 39040 Castelrotto
info@momo.bz.it
Cod. Fisc: IT94131160213

Download opuscolo informativo >>