Förderverein Kinder-Palliativ in Südtirol
Associazione promotrice Cure palliative
per bambini in Alto Adige

Sabato 22 ottobre si é tenuto a Chiusa il concerto dell'Orchestra "La Valse", organizzato dalla Città di Chiusa. Le donazioni raccolte sono state devolute a Momo, l'Associazione per le cure palliative di bambini e adolescenti.

Klausen La Valse
 
"In Alto Adige ci sono circa 150-200 bambini affetti da malattie incurabili", dice Heidi Senoner, presidente di Momo. "Loro e le famiglie sono spesso isolati, per via delle cure intensive. Per queste famiglie Momo vuole essere un sostegno." L'Associazione Momo non solo organizza attività di volontariato per aiutare le famiglie, ma è impegnata anche sul fronte dell'istituzione di un Centro per le cure palliative per bambini in Alto Adige. Il centro sarà una struttura che avrà lo scopo di facilitare la vita di tutti i giorni ai bambini ed adolescenti a alle loro famiglie. Proprio come la riabilitazione si occupa dei loro bisogni fisici, difatti il centro dovrebbe avere come scopo primario quello di sostenere i bisogni psico-sociali. "Per me è importante dare un sostegno a questa associazione", ha sottolineato la sindaca di Chiusa Maria Gasser Fink. "Anche io lavoravo nell'ambito socio-sanitario e so quanto sia importante che queste famiglie abbiano un aiuto nella vita di tutti i giorni e possano anche sperimentare periodi di tranquillità e di sollievo. Con l'organizzazione di questo concerto volevo dare il mio contributo."
 
L'orchestra "La Valse" è nata nel 1998 ed è unica in Alto Adige. Le musiciste di La Valse hanno incantato il pubblico a Chiusa con valzer e operette. www.lavalse.biz

Un grande ringraziamento alla sindaca Maria Gasser Fink ed alle straordinarie  musiciste di La Valse!

Klausen Gruppenfoto

La sindaca Maria Gasser Fink e l'assessora Martha Stocker sostengono Momo nelle sua attività per le cure palliative per bambini e adolescenti.

Ulteriori News

Dona dei momenti indimenticabili e delle gioie intense ai bambini e alle loro famiglie.
ESAUDIRE I SOGNI PIÙ BELLI

MOMO Associazione promotrice Cure palliative per bambini in Alto Adige - O.D.V.
Via S. Anna 6, 39040 Castelrotto
info@momo.bz.it
Cod. Fisc: IT94131160213

Download opuscolo informativo >>