Ci congratuliamo con il Team di Cure Palliative Pediatriche dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige per il suo 10° anniversario.
Per noi, come sostenitori e amici di questo prezioso lavoro, questo anniversario rappresenta molto più di una semplice data: è il simbolo di incontri significativi, di cura vissuta con dedizione e di innumerevoli momenti in cui bambini, genitori e fratelli/sorelle hanno potuto sperimentare vicinanza umana, nonostante la gravità della malattia.
Il team di cure palliative pediatriche, composto da mediche, infermiere pediatriche e psicologhe, accompagna non solo dal punto di vista fisico, ma anche emotivo, sociale ed etico, con l’obiettivo di sostenere al meglio i bambini e le loro famiglie lungo il loro percorso. Per noi, questo è il cuore dell’accompagnamento palliativo: donare tempo prezioso e dare forma alla vita.
Noi di MOMO siamo orgogliosi e grati di far parte di questa rete – attraverso il sostegno diretto alle famiglie, i contributi finanziari a progetti specifici e l’impegno concreto nella quotidianità. La stretta collaborazione tra il team di cure palliative pediatriche, le famiglie e sostenitori come noi crea fiducia, forza e spazio per un’umanità autenticamente vissuta.
